Section Heading

La struttura

Due piani, nove unità operative per il benessere e la cura dei nostri pazienti.

Il Centro Odontoiatrico Techne è costituito da una struttura sviluppata su due livelli, sui quali si dividono unità operative, laboratori, studi medici e amministrativi.

Il paziente viene accolto alla reception dal personale competente per poi accomodarsi nella adiacente sala di attesa che si apre in un piccolo giardino privato. Di lì si ha accesso alla parte sanitaria articolata in nove unità operative (cinque al piano terra, quattro al primo piano collegate tramite ascensore), due sale sterilizzazione, una di radiodiagnostica e un laboratorio odontotecnico completo di attrezzature all’avanguardia.

La parte amministrativa consta di una segreteria, un ufficio amministrazione, una break-room a disposizione di tutto il team, uno studio del direttore sanitario, e uno studio medici interamente digitalizzato. Tutte le nove unità operative sono fornite di strumenti di ultima generazione, ciascuna specializzata per le diverse prestazioni offerte.

Una delle nove sale è riservata all’odontoiatria pediatrica. A disposizione di tutte le unità operative c’è un carrello per le emergenze, completo di defibrillatore semiautomatico, per l’utilizzo del quale il personale è stato debitamente preparato. Nel Centro Odontoiatrico Techne fa parte della routine quotidiana l’utilizzo del protossido di azoto per dare la possibilità ai nostri pazienti di apprezzare una gradevole sensazione di rilassamento durante le cure odontoiatriche, non solo negli adulti ma soprattutto nei bambini.

Il protossido d’azoto, infatti, è una miscela composta da Ossigeno e Protossido d’Azoto inalata tramite una mascherina profumata che viene utilizzata per eliminare ansia, paura e stress. I vantaggi dell’utilizzo di questa tecnica sono molti, non ci sono rischi, ma semplici misure precauzionali che vengono spiegate al paziente dall’operatore in una seduta antecedente a quella della cura con protossido.

Prenota la tua visita specialistica.

Elisabetta sarà lieta di fissarti il primo appuntamento disponibile.

Un’ampia gamma di servizi:

Diagnosi e piano trattamento Protesi Dentale Chirurgia implantare Chirurgia orale Rx endorali Ortopantomografo Cone-beam e molti altri…

Unità di sterilizzazione

Nelle unità di sterilizzazione vengono eseguiti protocolli operativi rigorosi e certificati che prevedono inizialmente la decontaminazione dello strumentario in vasche ad ultrasuoni, prima che il materiale venga “maneggiato”, così da salvaguardare l’incolumità del personale; solo successivamente si procede al risciacquo degli strumenti con acqua corrente e ad una ulteriore detersione manuale.

Prima di procedere alla sterilizzazione  del materiale, lo stesso viene di nuovo risciacquato, asciugato e imbustato singolarmente.

Solo al termine di questo iter accurato ed estremamente rigoroso, lo strumentario viene sterilizzato in autoclave. Questo sistema così organizzato evita il contatto degli strumenti usati, quindi sporchi, con quelli sterilizzati pronti per essere riutilizzati.

Negli ambulatori odontoiatrici la pratica della sterilizzazione è importantissima e deve essere eseguita con scrupolosità e competenza. Per garantire la massima trasparenza, nelle sale di sterilizzazione del Centro Odontoiatrico Techne sono visibili a tutti i protocolli che vengono comunemente seguiti per la pulizia, disinfezione e sterilizzazione di tutto il materiale utilizzato.

Sala Radiodiagnostica

La sala di radiodiagnostica è dotata di apparecchiature digitali per ridurre al minimo le radiazioni ed è provvista oltre che della comune attrezzatura per RX endorali, di: un ortopantomografo, un teleradiografo e di cone-beam 3D (CBCT – apparecchio per la Tomografia computerizzata a fascio conico).

Tutto ciò permette di effettuare una diagnosi completa all’interno della struttura, evitando all’utente ulteriori prenotazione e attese presso altri centri di radiologia. Inoltre l’utilizzo di software di elaborazione delle immagini tridimensionali permette di progettare gli interventi di chirurgia implantare con accuratezza e di eseguire interventi in chirurgia guidata inserendo gli impianti nella stessa posizione progettata al computer.

unità sterilizzazione denti
radiologia cone beam trattamento denti

Scopri il nostro team

5 odontoiatri, 3 igeniste, 1 odontotecnico, 4 assistenti e due amministrativi. Un’equipe competente, professionale e affiatata per offrirti sempre prestazioni accurate e specialistiche.

Visualizza la nostra equipe