La Struttura

Previous slide
Next slide
Il Centro Odontoiatrico Techne è costituito da una struttura sviluppata su due livelli, sui quali si dividono unità operative, laboratori, studi medici e amministrativi.

Il paziente viene accolto alla reception dal personale competente per poi accomodarsi nella adiacente sala di attesa.

Di lì si ha accesso alla parte sanitaria articolata in nove unità operative (cinque al piano terra, quattro al primo piano collegate tramite ascensore), una sala sterilizzazione, una di radiodiagnostica e un laboratorio odontotecnico completo di attrezzature all’avanguardia.

Tutte le nove unità operative sono fornite di strumenti di ultima generazione, ciascuna specializzata per le diverse prestazioni offerte.

L’unità chirurgica è anche dotata di microscopio operatorio; questa e lo studio medici sono digitalmente collegati, per promuovere e favorire lo studio condiviso dei casi complessi, prima, durante e dopo ogni intervento. Una delle nove sale è riservata all’odontoiatria pediatrica.
Previous slide
Next slide

Unità di sterilizzazione

Nelle unità di sterilizzazione vengono eseguiti protocolli operativi rigorosi e certificati. 

Negli ambulatori odontoiatrici la pratica della sterilizzazione è importantissima e deve essere eseguita con scrupolosità e competenza. 

Per garantire la massima trasparenza, nelle sale di sterilizzazione del Centro Odontoiatrico Techne sono visibili a tutti i protocolli che vengono comunemente seguiti per la pulizia, disinfezione e sterilizzazione di tutto il materiale utilizzato.

Sala Radiodiagnostica e Strumentazione Digitale

La sala di radiodiagnostica è dotata di apparecchiature digitali avanzate per ridurre al minimo le radiazioni ed è provvista oltre che della comune attrezzatura per RX endorali, di: un ortopantomografo, un teleradiografo e di cone-beam 3D (CBCT – apparecchio per la Tomografia computerizzata a fascio conico).

Tutto ciò permette di effettuare, nei casi indifferibili, una diagnosi completa all’interno della struttura, evitando all’utente ulteriori prenotazione e attese presso altri centri di radiologia.

La più moderna tecnologia di cui dispone il centro odontoiatrico Techne come scanner intrarorali, software di progettazione digitale, strumentazione avanzata in ogni branca odontoiatrica, permette di abbandonare il tradizionale lavoro odontoiatrico e porsi invece su un piano più moderno e avanzato nella pianificazione dei trattamenti terapeutici: dagli interventi di chirurgia implantare ai casi di restaurativa ed estetica, nonché di presumere l’ideale posizione dei denti dopo un trattamento ortodontico.